CARISSIMI...

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario Anno XI_1

 

 

Sono molto dispiaciuto, perché molti di voi non hanno ricevuto l'ultimo numero del nostro notiziario, pubblicato nei primi giorni di novembre in preparazione alla grande festa dell'8 dicembre, nella quale abbiamo celebrato il 150° anniversario della proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione. Vi assicuro che come sempre è stato spedito ad ognuno di voi, consegnandolo all'ufficio postale di Pistoia, il 4 Novembre 2004 e secondo regolamento sarebbe dovuto essere consegnato entro 5 giorni. Pertanto la mancata consegna è da addebitarsi esclusivamente al disservizio delle Poste Italiane le quali facendoci pagare una tariffa di 0,34 euro a copia pari a 658 delle vecchie lire dovrebbe almeno garantire la consegna ai destinatari. Purtroppo come avete potuto constatare non è stato così. In questo primo numero del 2005 vogliamo offrirvi degli scritti che vi aiuteranno a riflettere sull'Eucarestia, il grande dono che Gesù ha voluto lasciare alla sua Chiesa.
Se la Chiesa vive dell'Eucarestia anche ognuno di noi se vuole vivere una vita di fede non può fare a meno di nutrirsi del Corpo e Sangue di Gesù.
Noi tutti, che nutriamo una devozione profonda verso la Madre del Signore, non possiamo mai dimenticarci che “nel pane eucaristico c'è lo stesso corpo nato da Maria e offerto sulla croce: Ave verum Corpus natum / de Maria Virgine, / vere passum immolatum / in crucem pro homine”.
Vi ricordo anche il tema pastorale di Lourdes per questo 2005, è la frase di Gesù: "Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi ed io vi ristorerò".
Ognuno di noi sperimenta ogni giorno la fatica della vita, perché troppo spesso siamo oppressi da dolori, incertezze, malattie e morte, ma nello stesso tempo se ci affidiamo a Lui abbiamo la certezza che da Lui solo saremo accolti e ristorati.
Vogliamo impegnarci, in quest'anno di preparazione al 50° anniversario di fondazione della nostra associazione, che celebreremo nel 2006, ad una testimonianza più concreta della nostra fede e della nostra devozione filiale verso Maria.


Luciano

 

 

 

 

 

torna a Notiziario Anno XI 1